menu

Chi siamo

Dott.ssa Letizia Lo Cascio

Psicologa, Psicodiagnosta e Formatrice.

Laureata in Psicologia Clinica con lode presso l’università degli Studi di Palermo nel 2018.

Abilitata all’esercizio della professione nel 2020 e regolarmente iscritta presso l’Ordine degli Psicologi della regione Lombardia con codice 22546.

Da allora un susseguirsi di specializzazioni.

Nel 2019 ho completato il Training Program Certificate of RBT (Registered Behavior Technician), corso che mi ha permesso di lavorare meglio con bambini autistici sia ad alto che a basso funzionamento.

Formazione al programma di Arricchimento Strumentale con metodologia Feuerstein (PAS BASIC I).

Nello stesso anno ho preso una specializzazione in Psicologia Giuridica e Forense seguita da un ulteriore perfezionamento grazie ad un corso di alta formazione in Criminologia e Scienze Forensi, sotto la supervisione della dott.ssa Casale.

Nel 2020 mi specializzo in ADHD a Milano (Attention Deficit Hyperactivity Disorder) e volendo ampliare la conoscenza dell’argomento a livello internazionale, ricevo un Certificate of Achievement in ADHD grazie ad un corso (modalità FAD) seguito presso il King’s College London a cura del Dott. Mark Kennedy.

Ad oggi sono specializzanda in Psicodiagnostica Clinica e Forense e iscritta al primo anno di scuola di specializzazione in Psicoterapia Psicodinamica Adleriana presso l’Istituto Alfred Adler di Milano.

Attività professionale:

Ho collaborato con scuole elementari e medie in qualità di psicologa psicologa e assistente alla comunicazione.

Ho lavorato presso alcuni centri specializzati in psicologia infantile nella città di Palermo.

Ho svolto un breve periodo di lavoro/volontariato presso l’ASP di Palermo nel dipartimento di salute mentale seguendo, nello specifico, pazienti a rischio suicidario.

Attualmente collaboro con la U.O.N.P.I.A. del Policlinico di Milano.

Svolgo attività privata nel mio studio “Lenia” con sede a Milano e Palermo e organizzo corsi di formazione in tutta Italia specifici e relativi al tema dell’ADHD infantile e adulto (uno dei pochi corsi completi presenti sullo scenario italiano).

Offro consulenze psicologiche e psicodiagnostiche e consulenze a colleghi non specializzati nel settore psicodiagnostica.

Profilo Linkedin

Prenota una visita su MioDottore

Dott. Flavio Bruno

Psicologo, Logopedista.

Laureato in Psicologia Clinica con 110/110 presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2018.

Abilitato all’esercizio della professione Psicologo nel 2020 e iscritto presso l’Ordine Psicologi Regione Lombardia con codice 22545.

Nel 2021 conseguo un’ulteriore laurea in Logopedia con votazione di 107/110 presso la stessa università.

Abilitato all’esercizio della professione Logopedista nel 2021 e iscritto presso l’Albo  Regionale Logopedisti Regione Lombardia con codice 933.

Specializzato in psicologia infantile, ho conseguito un master in DSA a Milano (Disturbi specifici dell’apprendimento) e sono abilitato all’utilizzo dello strumento PAS Basic I (Metodologia Feuerstein).

Attività professionale:

Lavoro con bambini con DSA e altre problematiche del neurosviluppo presso lo studio Lenia.

Prenota una visita su MioDottore